Realizzazione siti web, grafica pubblicitaria, creazione logo - Isernia, Molise
Orominerva
Frantoio oleario - Produzione sott'oli
OROMINERVA nasce da un'idea imprenditoriale volta alla valorizzazione dei prodotti del Molise, regione che preserva paesaggi incontaminati e un terreno rigoglioso, garanzia di qualità e dei sapori di una volta. L'amore per la terra, unito al sapiente utilizzo di macchinari ad alta tecnologia, permette di ottenere un prodotto artigianale espressione del connubio perfetto tra tradizione ed innovazione.
Il progetto realizzato per il Cliente ha interessato tutti gli aspetti della comunicazione visiva: studio del naming, realizzazione logo e immagine coordinata, labelling, sito internet, advertising.
Il risultato è stato la costruzione di un'identità e di un'immagine aziendale forti e coerenti capaci di conferire al brand un elevato grado di differenziazione, riconoscibilità e memorizzazione.
Il naming della marca nasce dalla giustapposizione delle parole "oro" e "minerva" che unite formano un nome elegante nella pronuncia, facile da ricordare, che in sé racchiude gli aspetti valoriali dell'azienda e li esprime attraverso forme e cromie peculiari e caratterizzanti.
L'elemento figurativo presente nel logo riprende l'effige della moneta da 100 lire, in cui la dea Minerva stringe nella mano destra un albero di ulivo. La tradizione ellenica racconta che fu la dea Minerva a piantare il primo ulivo sull'Acropoli di Atene, facendone dono all'uomo. Quindi, l'olio considerato un dono prezioso, come l'oro.
La veste grafica delle etichette è stata studiata per imprimere un carattere incisivo e distintivo all'immagine del prodotto, mantenendo allo stesso tempo un aspetto raffinato e ricercato.
Il minimalismo del progetto e l'utilizzo del colore nero di sfondo esaltano il logo e accrescono la capacità del brand di essere riconoscibile e identificabile dal consumatore.
Il sito internet dell'azienda possiede una struttura snella sia nella grafica che nei contenuti.
Lo stile generale (colori, font, immagini) conserva le modalità grafico-visuali definite nel piano di comunicazione visiva del brand e assicura una presenza online del tutto coerente con gli strumenti di visibilità e promozione offline.
Stilisticamente in linea con gli altri elementi della corporate identity, l'impianto grafico della brochure fa uso del consueto nero di background, di margini molto ampi e di una griglia di impaginazione dinamica per ottenere un layout fine ed elegante che rafforza il coefficiente visivo del brand e valorizza l'immagine dell'azienda e dei suoi prodotti.
Estro, competenza e professionalità.
Web agency, realizzazione siti web, studio grafico, grafica pubblicitaria, creazione logo - Isernia, Molise